PROFILO AZIENDALE
OBIETTIVI. In un costante dialogo con il cliente ci poniamo l’obiettivo di soddisfare le più svariate necessità e di trovare immediate soluzioni che permettano di ridurre le spese mantenendo sempre alto il livello qualitativo.
FLESSIBILITÀ LAVORATIVA. Siamo specializzati nella realizzazione di carpenterie metalliche medio pesanti e pesanti e nella realizzazione di macchine per la movimentazione del marmo.
Siamo in grado di realizzare anche tettoie, scale, ringhiere, cancelli, soppalchi e componenti d’arredo per rispondere in modo completo a qualsiasi esigenza di settore.
L’intero processo produttivo viene eseguito internamente a partire dal taglio delle materie prime, fino all’esecuzione del manufatto completo.
AL SERVIZIO DELLE VOSTRE IDEE
Il nostro punto di forza è la capacità di interpretare le aspettative del cliente, progettando e realizzando soluzioni mirate per le esigenze specifiche di ognuno, mediante la flessibilità tipica dell’artigiano e l’utilizzo di tecnologie industriali sempre all’avanguardia.
CERTIFICAZIONI ISO. L’azienda ha raggiunto la certificazione ISO 9001:2015; è inoltre qualificata come CENTRO DI TRASFORMAZIONE presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
CERTIFICATO 1090. Da luglio 2014 l’azienda ha ottenuto il certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica a norma UNI EN 1090-1:2009/A1:2011.
POLITICA DELLA QUALITA’ |
Questa Direzione considera la Qualità, intesa come sistema di gestione dei processi aziendali, il primo fattore per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e della soddisfazione di tutti gli operatori interni ed esterni con i quali l’azienda si relaziona.
A tal fine Officine Cracco s.r.l. ha deciso adottare ed attuare una Politica per la Qualità indirizzata al miglioramento continuo, alla soddisfazione del Cliente ed alla comprensione delle esigenze e delle aspettative di tutte le parti interessate. Tale politica è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere.
I NOSTRI IMPEGNI |
Comprendere il contesto interno ed esterno (economico, sociale, normativo, ecc.) nel quale l’azienda opera per individuare le esigenze e le aspettative delle parti interessate e ricercarne, con costanza, la soddisfazione.
- Individuare in modo chiaro e completo i requisiti dei Clienti recependone le esigenze e creando i presupposti per una loro piena soddisfazione.
- Favorire la competenza, la consapevolezza ed il coinvolgimento di tutti gli operatori comunicando gli obiettivi e coinvolgendo le persone sul loro raggiungimento.
- Ricercare con continuità soluzioni, processi, modalità operative appropriate ed efficienti che consentano di essere tecnologicamente ed organizzativamente all’avanguardia, in tutte le attività aziendali aventi influenza sulla Qualità, prevenendo il sorgere di non conformità;
- Dare opportunità e stimolo ad ogni collaboratore tramite formazione, motivazione e coinvolgimento, di contribuire al costante miglioramento del Sistema Qualità;
- Operare nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, nonché della normativa e legislazione vigente, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro e l’ambiente;
- Definire obiettivi chiari, concreti e misurabili ricercando il costante miglioramento dei processi, delle performance aziendali e della capacità di soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate.
- Applicare la logica del risk-based thinking a tutti i processi aziendali per attuare misure di contenimento tali da rendere i rischi il più possibile accettabili
- Mantenere livelli di costo che comportino prezzi di vendita che, pur competitivi, permettano una redditività tale da favorire la sperimentazione di soluzioni innovative atte a raggiungere, senza compromessi ed efficacemente, conformità ai requisiti e soddisfazione del Cliente.
LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015 |
Per il conseguimento degli obiettivi descritti la Direzione si impegna a:
- Fornire le direttive e monitorare il costante sviluppo, mantenimento e miglioramento del sistema di gestione per la Qualità operando in stretto contatto con il Responsabile Gestione Qualità.
- Garantire il rispetto degli obblighi previsti dalle direttive comunitarie che regolamentano il settore di attività
SVILUPPO SOSTENIBILE
Il nostro impegno ambientale è forte: siamo convinti che oggi sia decisivo scegliere di utilizzare energie rinnovabili per preservare l’ambiente riducendo i consumi energetici. Il nostro impegno si concretizza con l’utilizzo di un sistema di pannelli fotovoltaici, che permette un’ottimizzazione nell’uso dell’energia all’interno dei processi produttivi e ci rende totalmente autosufficienti nella produzione di energia elettrica.
Produrre energia con le FER (Fonti Energetiche Rinnovabili) consente di avere energia pulita, cioè senza le emissioni di CO2: 1 kWh prodotto con le FER Fonti Energetiche Rinnovabili evita di immettere nell’atmosfera circa 400 g di CO2